Formarci x non fermarsi – 2021

Partirà il 9 febbraio uno nuovo calendario di appuntamenti formativi online dedicato  a docenti, educatori e operatori della scuola. Gli incontri di questo inizio 2021 saranno condotti dal Professor Mauro Spezzi, docente a contratto presso l’Istituto Universitario “Progetto Uomo” di Montefiascone (VT) e di Link Campus University nell’ambito della Pedagogia Speciale. Per iscriversi e partecipare ai webinar basterà visitare la pagina www.atelierkoine.it/formazione-spezzi e compilare il form online dedicato al corso.

Per iscriversi e partecipare ai webinar basterà visitare la pagina www.atelierkoine.it/formazione-spezzi e compilare il form online dedicato al corso. Gli incontri avverranno sulla piattaforma ZOOM.
Coloro che faranno richiesta di iscrizione riceveranno informazioni dettagliate e il link per partecipare agli incontri.
Ricordiamo che l’attività formativa “FORMARCI PER NON FERMARSI” è organizzata all’intero del progetto “L’Atelier Koinè” selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile e con ente capofila “La lanterna di Diogene” cooperativa sociale Onlus di Mentana.

DI SEGUITO IL NUOVO PROGRAMMA:
  • 9 febbraio 2021 dalle 17,00 ore alla ore 19,00: Scuola e Bisogni Educativi Speciali – La presa in carico (deficit, disturbo, svantaggio) – Sindromi qualitative e quantitative, Integrazione e inclusione – Linee direttrici dello sviluppo del soggetto in apprendimento –  I processi mentali –  Cause dei deficit
  • 11 febbraio 2021 dalle ore 17,00 alla ore 19,00: I soggetti con limitato adattamento –  Il ritardo mentale lieve e grave –  Il concetto di disabilità intellettiva (DSM 5)  –  Ritardo mentale e Sindrome di Down –  Interventi educativi
  • 15 febbraio 2021 dalle ore 17,00 alla ore 19,00: Lo spettro autistico –  Posizionamento del problema (il disordine pervasivo) –  Le azioni educative –  La presa in carico (PDP e NUOVO PEI)
Al termine del ciclo di formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso a tutti i partecipanti.
Formasi per non fermarsi